L’Ufficio tecnico è competente per il settore edilizia pubblica e di edilizia privata.
Provvede alla predisposizione di tutti gli atti amministrativi, relativi all’esecuzione dei Lavori Pubblici. L’ufficio cura, provvede e predispone le determinazioni dei responsabili per le procedure di affidamento dei lavori, servizi e forniture nonché gli atti di competenza della Giunta e del Consiglio Comunale.
L’Ufficio Tecnico, settore edilizia privata, si occupa dell’istruttoria delle pratiche edilizie e rilascia i provvedimenti che permettono l’esecuzione degli interventi edilizi. Esercita il controllo sull’attività edilizia del territorio ed emette ordinanze in caso di abusi edilizi.
Le pratiche edilizie devono essere sempre presentate tramite pec all’indirizzo: comune.sanfiorano@pec.regione.lombardia.it con firma digitale e delega del titolare della pratica edilizia utilizzando la modulistica di Regione Lombardia.
I diritti di segreteria devono essere corrisposti tramite PagoPa oppure utilizzando i bollettini emessi dall’Ufficio Tecnico dopo l’istruttoria.
email: ufficiotecnico@comune.sanfiorano.lo.it
Responsabile: ing. Carlo Andrea Marzatico
Istruttore Tecnico arch. Valentina Bassi
Telefono: 0377.53720 int. 4
RICEVE SU APPUNTAMENTO
Orari apertura al pubblico ufficio tecnico:
martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
ACCESSO AGLI ATTI
Per richieste di accesso agli atti è necessario inviare RICHIESTA SCRITTA TRAMITE APPOSITA MODULISTICA all’indirizzo email segreteria@comune.sanfiorano.lo.it.
A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 19 del 27.02.2021 sono state aggiornate le tariffe dei diritti di d ricerca e d’archivio dovuti per le richieste di accesso agli atti come di seguito specificato:
- € 30,00 per ogni pratica edilizia in archivio da + 3 anni
- € 10,00 per ogni pratica edilizia in archivio da – 3 anni
L’importo andrà versato ESCLUSIVAMENTE tramite BOLLETTINO PAGO PA e la ricevuta andrà allegata alla richiesta.
Di seguito le istruzioni per il versamento:
- Accedere all’Area “SERVIZI ONLINE – PAGAMENTO ONLINE” del sito web istituzionale;
- Cliccare su “Accedi al servizio” del Servizio di Pagamento Spontaneo PagoPA;
- Cliccare su “Inserimento Spontaneo – Accesso agli Atti” nel menù a tendina in alto a destra;
- Compilare i dati richiesti (N.B. IUV è già precompilato) avendo cura di inserire nella causale la seguente dicitura: “VERSAMENTO DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI NOME+COGNOME”;
- Cliccando sul tasto “SALVA” la pratica è creata in automatico;
- Cliccando sul tasto “PAGA” l’utente è rimandato all’accesso all’area privata tramite SPID per procedere al pagamento online; in alternativa cliccare sul menù a tendina a fianco al tasto “PAGA” per stampare il bollettino di pagamento PagoPA.
Si ricorda inoltre che ai sensi della Legge n. 241/1990 il termine per il procedimento amministrativo è pari a 30 giorni.
INFORMATIVA SERVIZI
MODULISTICA
- MODULO RICHIESTA CDU
- COMUNICAZIONE ABBATTIMENTO o casi particolari di POTATURA ALBERI
- DIRITTI DI SEGRETERIA EDILIZIA PRIVATA E CERTIFICAZIONI
- MODULO RICHIESTA ACCESSO AGLI ATTI
- MODULISTICA DI RICHIESTA CERTIFICATO DI IDONEITÀ’ ALLOGGIATIVA
Si comunica che l’Ufficio Tecnico sarà chiuso per ferie nelle seguenti date:
- martedì 11 agosto 2020;
- martedì 18 agosto 2020;
- martedì 25 agosto 2020.