L’Ufficio tecnico è competente per il settore edilizia pubblica e di edilizia privata.
Provvede alla predisposizione di tutti gli atti amministrativi, relativi all’esecuzione dei Lavori Pubblici. L’ufficio cura, provvede e predispone le determinazioni dei responsabili per le procedure di affidamento dei lavori, servizi e forniture nonché gli atti di competenza della Giunta e del Consiglio Comunale.
L’Ufficio Tecnico, settore edilizia privata, si occupa dell’istruttoria delle pratiche edilizie e rilascia i provvedimenti che permettono l’esecuzione degli interventi edilizi. Esercita il controllo sull’attività edilizia del territorio ed emette ordinanze in caso di abusi edilizi.
email: ufficiotecnico@comune.sanfiorano.lo.it
Responsabile: ing. Carlo Andrea Marzatico
Istruttore Tecnico arch. Valentina Bassi
Telefono: 0377.53720 int. 4
RICEVE SU APPUNTAMENTO
Orari apertura al pubblico ufficio tecnico:
martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
ACCESSO AGLI ATTI
Per richieste di accesso agli atti è necessario inviare RICHIESTA SCRITTA TRAMITE APPOSITA MODULISTICA all’indirizzo email segreteria@comune.sanfiorano.lo.it.
A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 19 del 27.02.2021 sono state aggiornate le tariffe dei diritti di d ricerca e d’archivio dovuti per le richieste di accesso agli atti come di seguito specificato:
- € 30,00 per ogni pratica edilizia in archivio da + 3 anni
- € 10,00 per ogni pratica edilizia in archivio da – 3 anni
L’importo andrà versato ESCLUSIVAMENTE tramite BOLLETTINO PAGO PA e la ricevuta andrà allegata alla richiesta.
Di seguito le istruzioni per il versamento:
- Accedere all’Area “SERVIZI ONLINE – PAGAMENTO ONLINE” del sito web istituzionale;
- Cliccare su “Accedi al servizio” del Servizio di Pagamento Spontaneo PagoPA;
- Cliccare su “Inserimento Spontaneo – Accesso agli Atti” nel menù a tendina in alto a destra;
- Compilare i dati richiesti (N.B. IUV è già precompilato) avendo cura di inserire nella causale la seguente dicitura: “VERSAMENTO DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI NOME+COGNOME”;
- Cliccando sul tasto “SALVA” la pratica è creata in automatico;
- Cliccando sul tasto “PAGA” l’utente è rimandato all’accesso all’area privata tramite SPID per procedere al pagamento online; in alternativa cliccare sul menù a tendina a fianco al tasto “PAGA” per stampare il bollettino di pagamento PagoPA.
Si ricorda inoltre che ai sensi della Legge n. 241/1990 il termine per il procedimento amministrativo è pari a 30 giorni.
INFORMATIVA SERVIZI
MODULISTICA
- MODULO RICHIESTA CDU
- COMUNICAZIONE ABBATTIMENTO o casi particolari di POTATURA ALBERI
- DIRITTI DI SEGRETERIA EDILIZIA PRIVATA E CERTIFICAZIONI
- ESTREMI PER BONIFICO BANCARIO
- MODULO RICHIESTA ACCESSO AGLI ATTI
- MODULISTICA DI RICHIESTA CERTIFICATO DI IDONEITÀ’ ALLOGGIATIVA
Si comunica che l’Ufficio Tecnico sarà chiuso per ferie nelle seguenti date:
- martedì 11 agosto 2020;
- martedì 18 agosto 2020;
- martedì 25 agosto 2020.