RICHIESTA IDONEITÀ ALLOGGIATIVA

  • Cos’è

Domanda per ottenere l’attestazione di idoneità dell’alloggio relativa ad abitazioni situate nel territorio comunale per le pratiche di: contratto di soggiorno, primo ingresso per lavoro, ricongiungimento familiare  / coesione familiare e permesso di soggiorno CE soggiornanti di lungo periodo.

  • Cos’è utile sapere

Le attestazioni di adeguatezza dell’alloggio vengono rilasciate entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

In caso di domanda incompleta i termini decorrono dalla presentazione della documentazione integrativa richiesta .

Le attestazioni verranno rilasciate in ordine di presentazione: non sono contemplate richieste d’urgenza.

Il cittadino interessato deve presentare la domanda compilando il modulo predisposto e allegando i documenti necessari, il cui elenco è all’interno del modulo stesso.

Il rilascio del certificato è subordinato al pagamento dei diritti di segreteria di Euro 50

  • Requisiti

essere cittadini NON COMUNITARI

  • Come fare

Il cittadino interessato deve presentare la domanda compilando il modulo predisposto e allegando i documenti necessari, il cui elenco è all’interno del modulo stesso unitamente a n. 1 marca da bollo da € 16  e farlo pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Roma 1 nei seguenti giorni: lun-merc- gio- ven 11-13 mart. 11-13/14.30- 16.30 sab. 10.15-12.15

  • In quanto tempo

le attestazioni alloggiative vengono rilasciate entro 30 giorni dalla data di protocollazione . In caso di documentazione incompleta , i termini di rilascio decorrono dalla data di presentazione della documentazione integrativa. Non sono contemplate richieste d’urgenza.

  • Quanto costa

versamento di diritti di segreteria di Euro 50 da corrispondere a mezzo bonifico bancario in favore del Comune di San Fiorano (BANCA BCC- filiale di San Fiorano) : IBAN IT86K0832427485000000035249)

Torna all'inizio dei contenuti