Certificazioni anagrafiche storiche

  • Servizio attivo

Servizio dell'ufficio anagrafe e stato civile ed elettorale


A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Certificati che testimoniano i cambiamenti di residenza delle persone.

Come fare

Compilare apposito da inoltrare via email ad anagrafe@comune.sanfiorano.lo.it

Cosa serve

Essere stati residenti o essere attualmente residenti nel Comune.

  • In quanto tempo

Immediata se da archivio elettronico (anagrafe dal 2000), tre o quattro giorni da archivio cartaceo

  • Modulo con la quale si attesta la richiesta.

Cosa si ottiene

Certificazioni anagrafiche in carta semplice o in bollo storiche di: Residenza, Stato di famiglia, Stato di famiglia alla data del decesso, Cumulativo (residenza, stato di famiglia storico).

Procedure legate all'esito

RICHIESTA TRAMITE SERVIZI ONLINE:
accedere all’area riservata tramite SPID/CIE.

RICHIESTA ALLO SPORTELLO/VIA EMAIL:
- Certificazione esente da marca da bollo: ritiro presso lo sportello anagrafe ovvero via email all’indirizzo indicato.
- Certificato in marca da bollo: ritiro presso lo sportello anagrafe previa consegna di marca da bollo da € 16,00.

Tempi e scadenze

Permanente.

Quanto costa

Le richieste di certificazioni anagrafiche storiche prevedono il pagamento dei diritti di segreteria in base al certificato richiesto.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Ulteriori informazioni

Responsabile del servizi anagrafe: Dott.ssa Dordoni Pieranna

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale