MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Notizie dal Comune    3/04/2020

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 30 marzo 2020 recante “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivante da agenti virali trasmissibili”, il Comune di San Fiorano ha a disposizione risorse per finanziare l’acquisto di prodotti alimentari da parte delle famiglie residenti.

I contributi saranno erogati, dietro valutazione degli organi competenti, ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e tra quelli in stato di bisogno, tenendo conto del numero dei componenti , con riguardo alla presenza di bambini e disabili.

Per accedere al contributo, è necessario compilare il modello di autocertificazione allegato e restituirlo , completo e firmato, in busta chiusa agli uffici comunali, presidiati dalle ore 8.00 alle ore 17.00 dalla Protezione Civile, oppure via e-mail all’indirizzo info@comune.sanfiorano.lo.it.

Importo dei contributi:

n. 1 componente € 150

n. 2 componenti € 250

n.3 componenti € 350

Integrazione di € 50 per ogni componente aggiuntivo – Integrazione di € 150 se nel nucleo sono presenti disabili o bambini 0-3 anni.