INFORMATIVA RILASCIO CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA – RISTAMPA PIN/PUK

Notizie dal Comune, Informazioni generali    7/01/2022

Si comunica che, sino al permanere dello stato di emergenza sanitaria, per procedere al rilascio/rinnovo della Carta di Identità Elettronica è necessario prendere appuntamento chiamando il n. 0377/53720.

A partire da gennaio 2022, a seguito dell’introduzione del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale.» coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120, in base al quale i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono transitare per il sistema PagoPA, l’unica modalità di pagamento della CIE accettata è tramite Bancomat/Carta di Credito.

RISTAMPA CODICI PIN/PUK

In caso di smarrimento dei codici PIN e PUK della CIE, è necessario inviare una richiesta di ristampa via email ad anagrafe@comune.sanfiorano.lo.it completa di copia del documento di identità e del codice fiscale.

La prima parte dei codici PIN/PUK sarà inviata dall’ufficio comunale via email. La seconda parte arriva direttamente alla casella di posta elettronica da parte del Ministero dell’Interno.