Eventi sagra 2024

Notizia relativa agli eventi sagra san Floriano

Data:

19 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Notizia in aggiornamento

SAGRA-2024-MANIFESTO-sagra

SAGRA PATRONALE 2024 DI SAN FLORIANO MARTIRE

MERCOLEDI 1° MAGGIO

ore 11.00     SALA POLIVALENTE

Consegna del Premio “STUDENTE D’ORO” agli alunni meritevoli di San Fiorano

Consegna RICONOSCIMENTI da parte dell’Amministrazione Comunale

SABATO 4 MAGGIO – FESTA DI SAN FLORIANO MARTIRE

ore 9.00       PORTICO MUNICIPIO – “MERCATO DI PRIMAVERA” vendita dolciumi fatti dai genitori degli alunni della scuola primaria di San Fiorano – il ricavato sarà destinato al progetto inclusione.

ore 10.30     CHIESA PARROCCHIALE – S. Messa

ore 17.30     CHIESA PARROCCHIALE – S. Messa Solenne; Offerta dei Ceri a cura dell’Amministrazione Comunale; Omaggio floreale della A.N.C.R. Sanfioranese;  Pro Loco San Fiorano presenta al Santo Patrono i prodotti della terra e del lavoro; Processione per le vie del paese con la statua del Santo, accompagnati dal Corpo Bandistico di Casalpusterlengo.

ore 19.00     PIAZZA DEGLI ORTI – MERCATINO DEI LIBRI USATI provenienti dalla Biblioteca personale del Conte Pio Barbiano di Belgioioso a cura dell’Associazione il Quadriportico;

ore 21.00     SALA POLIVALENTE – “IT’S SHOW TIME – THE ONE MAN SHOW” spettacolo musicale di Michele Tomatis – ingresso libero;

ore 22.00     PIAZZA DEGLI ORTI – DEGUSTAZIONE DELLA TORTA DELLA SAGRA offerta dalla Pro Loco di San Fiorano.

DOMENICA 5 MAGGIO

ore 15.30     SALA POLIVALENTE – Presentazione del secondo volume della Collana “I Dialoghi” edita da Il Quadriportico Titolo: “Carlo Giuseppe Bignamini da San Fiorano. Viaggio alla riscoperta di uno studioso del XVII secolo”

Interverranno alla conferenza il Presidente de Il Quadriportico Dr. Giuseppe Zambarbieri (autore del presente volume) il filosofo Prof. Gian Pietro Soliani dell’Università Ca Foscari di Venezia e Ferruccio Pallavera emerito Direttore de “Il Cittadino”.

LUNEDI’ 6 MAGGIO

ore 10.30     CHIESA PARROCCHIALE – Ufficio dei defunti presieduto da don M. Forchetto.

DOMENICA 12 MAGGIO

ore 15.30     CHIESA PARROCCHIALE – Visita guidata della Chiesa di San Floriano e dei Sepolcri Pallavicino

La visita sarà guidata dal Dr. Antonio Iommelli, Direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza.  Si prega di iscriversi tramite mail a info@ilquadriportico.org.

SABATO 25 MAGGIO – SABATO 1° GIUGNO

dalle 14.30  ORATORIO DI SAN FIORANO – 1° torneo ORATORIO SAN FIORANO A.S.D a carattere provinciale, “in memoria di Carlo Oltolini e Andrea Parpanesi”.

SABATO 1° GIUGNO

ore 14.30     ORATORIO DI SAN FIORANO – GIORNATA DELLO SPORTIVO, FESTA DI FINE STAGIONE CON FOODS DINKS E GRIGLIATA; evento aperto a tutti.

Da mercoledì 1° maggio presso la Casa della Parola e della Carità è aperta una GRANDE PESCA DI BENEFICENZA PRO OPERE PARROCCHIALI IN PIAZZA FUNZIONERA’ UN GRANDE LUNA PARK

16/04/2024, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!