COMUNICAZIONE VARIAZIONE MODALITA’ PAGAMENTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Notizie dal Comune    8/07/2021

Con l’introduzione del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale.» coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120, tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso il sistema PagoPA.

Al fine di semplificare l’erogazione del servizio di refezione scolastica e di permettere l’allineamento dei pagamenti con le esigenze di tracciabilità introdotte dal D.L. 16 luglio 2020, n. 76, a partire dall’a.s. 2021/2022 sarà abolito l’acquisto dei blocchetti buoni pasto in favore dell’introduzione di un sistema digitalizzato che permetterà di disporre di un’utenza digitale sulla quale effettuare il pagamento del servizio.

Con la presente, si chiede la gentile collaborazione dei genitori che hanno avanzato i buoni pasto alla conclusione dell’a.s. 2020/2021, di volerli consegnare presso gli uffici comunali insieme all’autocertificazione disponibile sul sito istituzionale ENTRO E NON OLTRE SABATO 31 LUGLIO 2021. Tale operazione permetterà agli uffici competenti di procedere con l’accredito dell’importo corrispondente sull’utenza generata.