Approvazione NUOVI CRITERI di assegnazione BUONI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Notizie dal Comune    12/02/2022

AVVISO PUBBLICO

BANDO SOLIDARIETA’ ALIMENTARE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ A SEGUITO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA anno 2022 a favore di famiglie, esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e in stato di bisogno (approvato con delibera di Giunta Comunale n. 7)

MISURA ESCLUSIVAMENTE RIVOLTA A FAMIGLIE  IN DIFFICOLTA’ A SEGUITO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Possono accedere alla misura le famiglie residenti nel Comune di SAN FIORANO e/o regolarmente soggiornanti, che sono in possesso dei requisiti.

La domanda deve essere presentata al Comune di SAN FIORANO dal giorno 15/02/2022 alle ore 12.00 del giorno 28/02/2022.

La misura alimentare che verrà erogata sotto forma buoni spesa e sarà assegnata ai richiedenti che risulteranno in possesso dell’Attestazione ISEE inferiore ad € 15.000,00.

Il valore del buono spesa è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare e così determinato:

• n. 1 componente € 150
  • n. 2 componenti  € 250
  • n. 3  o più  componenti  € 350

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte, pena la non ammissibilità o impossibilità di valutazione, che dovrà comunque essere validata dal Servizio Sociale
Poiché tra i criteri di ammissibilità vi è l’ordine di arrivo le modalità di presentazione saranno esclusivamente le seguenti:

• CONSEGNA A MANO presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico (lunedì – venerdì ore 11.00 – 13.00 sabato 10.15 – 12.15) previo appuntamento telefonico.

Le domande risultate incomplete NON saranno valutate;

Potrà essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare (come da stato di famiglia in anagrafe comunale).