Madonnina di Via De Gasperi
Area Servizi Sociali - Ausiliari - segreteria

informazioni

È' aperto il bando DOTE SCUOLA COMPONENTE MERITO

I beneficiari della DOTE SCUOLA COMPONENTE MERITO sono gli studenti del secondo ciclo del sistema di istruzione ( scuole "superiori") e agli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale, che hanno conseguito nell’anno scolastico e formativo 2014/2015 brillanti risultati scolastici, suddivisi nelle seguenti due categorie:

• A) Studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione, che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove. A loro è riconosciuto un buono servizi del valore di 500 euro finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica.
  • B) Studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP), che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale pari a “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale. A loro è riconosciuta una Dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 2.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero. Le esperienze formative sono inserite nel catalogo regionale delle opportunità consultabile on line.

I voucher dovranno essere utilizzati entro la scadenza inderogabile del 30 settembre 2016.

Presentazione e modalità di compilazione della domanda La domanda deve essere presentata unicamente on-line all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it ove è possibile anche scaricare la Guida per la compilazione on-line.

» dote scuola merito.pdf scarica pdf scarica pdf [1 Mb]

Ufficio Servizi Scolastici e Culturali